Torre del Greco, D’Elia del M5S: “Nessuna indicazione di voto, chi ci ha compreso…”


Il Movimento 5 Stelle di Torre del Greco dice in maniera chiara, ferma e decisa di non lasciare ai suoi elettori alcun consiglio su chi andare a votare domenica prossima nel ballottaggio che vedrà battagliare Ciro Borriello e Loredana Raia. In sostanza il movimento con a capo il candidato sindaco Ludovico D’Elia non ha dato alcuna indicazione di voto ai propri elettori.

Eppure nel corso della settimana appena trascorsa e in queste ultime ore, in molti stanno avanzando l’ipotesi che ai 5 Stelle faccia più comodo che a vincere sia Ciro Borriello, nonostante i diversi comunicati che il movimento penta stellato ha emesso e pubblicato sul proprio sito ufficiale.

La questione riguarda proprio il candidato Ludovico D’Elia che di fatto grazie al 5,90% di voti raccolti nel primo turno è con un piede e mezzo nel consiglio comunale. Che sia Borriello o Raia a vincere, le sue sorti e quelle del movimento, cambieranno molto poco. Solamente con una vittoria schiacciante del candidato Pd ci sarebbe il rischio di uscire fuori. Ma stiamo parlando di percentuali altissime che nemmeno il segretario nazionale Matteo Renzi si sogna di toccare.

Da qui una polemica che agli occhi di D’Elia appare piuttosto sterile e ci tiene a ribadirlo ai nostri microfoni: “Per chi ha compreso l’obiettivo, la ragione di essere del Movimento 5 Stelle, ossia in primo luogo la rivoluzione culturale, ha già capito da tempo che non daremo indicazioni di voto. Il voto va ponderato in base alla qualità del progetto e alla credibilità di chi lo porta avanti. Non va espresso per convenienze personali di alcun tipo, ma solo per le convenienze della collettività. Qunidi non daremo indicazioni di voto. Coloro che  credono ci sia differenza andranno a votare ciò che è meglio per la città, gli altri invece o non andranno o faranno annullare il proprio voto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI