Torna in libertà il ladro del mosaico


Il turista arrestato dai carabinieri qualche giorno fa per tentato furto di opere d’arte negli scavi di Pompei è stato identificato grazie alle imrponte, l’uomo risulta avere 34 anni ed è di nazionalità georgiana, Cublashvili Manucharforse, questo è il nome del “ladro di mosaici“.

Dopo l’arresto eseguito dai carabinieri, intervenuti immediatamente dopo la chiamata del custode, Cublashvili è stato condannato a due anni di reclusione  dal Tribunale di Torre Annunziata ma ha ottenuto la sospensione della pena ed è tornato in libertà. Per lui diunque solo una multa di 206 euro  e divieto di dimora a Pompei per il furto dei tasselli del mosaico.

Dalle indagini compiute dalle forze dell’arma è risultato che l’uomo ha anche dei precedenti penali, Cublashvili si è già reso responsabile di furto aggravato nella città di Portici, ed anche questa votla è riuscito ad evitare le sbarre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI