Video Mediterranean Pride: un messaggio d’amore universale tra sogno e realtà


Quest’anno il video di presentazione del Mediterranean Pride assume una veste diversa. Intima, Surreale, diremmo quasi onirica. Un video simbolico nato da un’idea di Pino De Stasio. “Favurite Guagliù“ è il titolo della campagna di “Diversamente uguali” lanciata in occasione del Mediterranean Pride che si terrà a Napoli il prossimo 28 Giugno.

Il video di appena 90 secondi, racconta una storia che sembra muoversi ai confini della realtà, dove 6 ragazzi estrapolano da invitanti cesti di frutta, pezzi di stoffa colorati che una volta uniti compongono la bandiera del pride.

Come spiegato da “diversamente uguali” il senso di quei colori può essere ricercato proprio “nell’appartenenza alla città di Napoli, nella natura, nella realtà che ci circonda” calati in una dimensione erotica e passionale rappresentata anche attraverso il cibo, fonte di piacere accessibile a chiunque, a prescindere dal genere sessuale, perchè “Il pride è di tutt*, è della città di Napoli“.

Un video a tratti ermetico, denso di riferimenti simbolici che lasciano solo intravedere il senso profondo di un messaggio globale di accoglienza e condivisione “l’estrazione dei pezzi di stoffa che escono dalla bocca rappresentano il surreale di una società, quella italiana, dove nonostante ogni anno si rinnovi nelle principali città l’appuntamento con la sfilata del pride, è ancora lontana dall’applicare i diritti civili che la comunità LGBT richiede, un modo quasi artistico di voler esprimere la rivendicazione“.

Arte, rivendicazione e diritti civili e sociali si mescolano per dar voce ad un messaggio d’amore che risvegli le coscienze pubbliche addormentate da anni di stereotipi e tabù.

Vesuviolive.it è con Il Mediterranean Pride

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=42-8tFMS2Uo&feature=youtu.be&hd=1[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI