Giocattoli anni ’90, ecco quali hanno un valore inestimabile


Quante volte le mamme hanno chiesto ai propri ragazzi un po’ d’ordine in stanza? Quante volte hanno costretto i figli a sbarazzarsi di giocattoli vecchi che venivano conservati gelosamente come ricordi, per far spazio negli armadi?

Bene! Per i figli obbligati a buttare via anni e anni di ricordi e di capricci per ottenere un giocattolo, è arrivato il momento di dire basta e di spiegare alle mamme che così facendo si buttano via veri e propri “oggetti di valore”.

Se da un lato è vero che i ricordi non hanno prezzo dall’altro si può dire invece che i vecchi giocattoli col passare del tempo possono acquisire un valore incredibile. Su eBay, uno dei maggiori siti per vendere o acquistare oggetti, è da un po’ di giorni che circolano richieste di giocatoli anni ’90 per i quali i collezionisti sono disposti a spendere cifre incredibili, come certifica un’inchiesta di Fanpage.it.

Sembra  facile così disfarsi di quei giocattoli che ingombrano le stanze o le soffitte, l’accordo perfetto per accontentare le mamme facendo ordine e guadagnando anche qualche soldo, ma in realtà non è poi così semplice.

La richiesta dei collezionisti è specifica. I giocatoli anni ’90 devono essere in buono stato e conservati integri nella propria confezione, come se non fossero mai stati  utilizzati e lasciati sugli scaffali dei negozi ad impolverarsi in attesa di essere riscoperti. Tornano le richieste per i primi Furby, i Tamagotchi, Super Liquidator, My Magic Diary,le carte Pokemon con personaggi particolari come la carta di Charizard venduta a più di 5.000$ e alla collezione completa di Hot Wheels offerta all’esorbitante cifra di 20.000$.

I fortunati possessori di questi giocattoli completi di tutte le caratteristiche richieste, potranno tentare di venderli, non dimenticando di controllare attentamente lo stato del giocattolo e di non azzardare richieste troppo alte o troppo basse, perchè solo mantenendo una richiesta regolare sarà facile attirare l’attenzione degli acquirenti che a loro volta provvederanno automaticamente a rilanciare offerte per aggiudicarsi il giocattolo desiderato.

Cari romantici sognatori, è il momento di guadagnare! Conservate i vostri ricordi nel cuore ma liberate la soffitta!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI