Napoli bollente, temperatura a 40°: è arrivato “Titano”


L’estate sembra proprio essere arrivata visto che proprio nei prossimi giorni la città di Napoli sarà davvero bollente, andando a raggiungere la temperatura di 40°. Fino a poco tempo fa la bella stagione sembrava proprio non voler arrivare a causa del tempo incerto, ora invece si attende il nuovo anticiclone africano soprannominato “Titano”, che porterà bel tempo e temperature elevate.

La nostra penisola sarà coperta da questo anticiclone almeno fino a lunedì, mentre martedì e mercoledì dovremo sopportare le incursioni instabili provenienti dall’Atlantico che porteranno piogge e forti temporali.

Le temperature a causa di Titano soprattutto in città come Napoli, come detto prima, saranno altissime andando a sfiorare quasi i 40°, e i consigli che vengono dati per combatterle sono sempre gli stessi: non uscire nelle ore calde, soprattutto gli anziani ed i bambini, bere molta acqua e consumare molta frutta e verdura.

Se tutto il sud nei prossimi giorni sarà interessato da forte caldo, se la passeranno meglio invece le regioni del Nord, le quali avranno una piccola tregua con un leggero calo delle temperature.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI