A Pompei inizia il rinnovamento della Fonte Salutare


Si parlava già da diverso tempo del fatto che fosse assolutamente necessario iniziare la riqualificazione della Fonte Salutare a Pompei ma, a quanto pare, solo negli ultimi giorni qualcosa sembra essersi realmente mosso. Nella giornata di ieri infatti è arrivato dalla Giunta Comunale il via libera per dare inizio ai lavori.

Come dichiarato dal sindaco in persona,  per poter ridare la dignità a tutta la città è prima di tutto necessario darla ai luoghi che la compongono, come la Fonte Salutare, che dovrebbe essere un biglietto da visita per tutta Pompei. Altro aspetto positivo dell’intera faccenda, riguarda l’ amministrazione, insediatasi soli da poche settimane eppure già pronta a dare slancio e vigore a nuovi progetti, a testimonianza della voglia di cambiamento.

Pompei è una città in grado di attirare ogni anno, e in ogni stagione, turisti provenienti da tutto il mondo, un motivo in più per porre rimedio al grande degrado in cui versava la zona; i primi a giovare della riqualificazione dell’area saranno certamente mamme e bambini che, alla fine dei lavori, potranno di nuovo usufruire liberamente della zona senza rischiare la propria incolumità.

Piazza Schettini attualmente versa in condizioni disperate. La pavimentazione è in pessimo stato e quasi non permette di passeggiare liberamente (soprattutto nel periodo invernale quando le piogge peggiorano la situazione). Il cattivo stato delle aree verdi inoltre, compromette il decoro dell’intera area, senza contare il sistema di irrigazione e illuminazione assolutamente inadeguati.

Qualcosa finalmente cambierà? L”ufficio comunale per ora ha il compito di fare un restyling completo alla zona così che i cittadini possano di nuovo rendere vivibile la Fonte Salutare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI