Dissuasori “anti-clochard” anche alle Poste Centrali: le foto


La foto riportata sopra, scattata da Pino de Stasio e pubblicata da Napoli Today, ha suscitato non poca indignazione tra gli internauti così come trai cittadini di Napoli. Dopo le maniglie metalliche applicate alle panchine di Piazza Carlo III per proibire ai clochard di distendersi, ecco che compaiono altri tipi di dissuasori davanti alle Poste Centrali di Napoli.

Pino De Stasio, consigliere della II Municipalità, ha denunciato l’episodio pubblicando su Facebook le foto dei dissuasori con il relativo commento: “Ecco i dissuasori uncinati che blindano, alla Posta Centrale lato Monteoliveto, gli spazi per non far riparare di notte i clochard“. “Uno scandalo che va avanti con il silenzio della Sovrintendenza, che mai potrebbe approvare un progetto di tale bruttura, e con il complice silenzio di tante istituzioni“, prosegue il consigliere.

Un ulteriore episodio che si va ad aggiungere a quelli già noti che hanno indignato i cittadini spingendoli anche a varie petizioni e rivolte sui social network.

anticlochard

Particolare dei dissuasori. (foto di Pino de Stasio)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI