Tornano le bancarelle a Port’Alba. Saviano: “Ogni tanto vinciamo noi”


Lo scorso 14 Luglio, a causa delle lamentele dei negozianti, i vigili urbani sono stati costretti a sgomberare a Port’Alba le varie bancarelle di Libri.

La notizia ha destato subito grande scalpore tra cittadini e illustri personaggi; lo stesso Roberto Saviano ha attaccato la città di Napoli su Twitter e Facebook definendo “stupida” la città che non è riuscita ad evitare “l’ennesimo schiaffo alla cultura”.

Ieri, in seguito alla ricomparsa delle bancarelle, lo scrittore torna sull’argomento scrivendo sui social network: “A Port’Alba, timidamente, tornano le bancarelle di libri. Ogni tanto vinciamo“. Il post è stato accolto con entusiasmo, raccogliendo più di 30 mila likes e più di 3 mila condivisioni.

Il Comune ha, in ogni caso, chiesto ai librai di presentare un progetto atto a promuovere il territorio con rassegne culturali, letture collettive e presentazioni di libri in strada.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI