Tra le 20 migliori gelaterie al mondo anche una partenopea Ecco quale…


Estate, tempo di chiacchiere al bar, cornetti di notte, ma soprattutto di freschi gelati da gustare in compagnia, e allora perchè non scegliere il migliore?

Una classifica stilata dal settimanale ‘La Repubblica D’ , rende note le 20 gelaterie migliori al mondo, quelle che per gli amanti del gelato, possono essere una tappa da tenere in considerazioni durante un viaggio estivo.

Dall’America all’Australia un elenco che per i più golosi potrebbe essere la spinta  per programmare il giro del mondo e provare tutte le gelaterie elencate, Blue Marble a Brooklyn, Salt & Straw Ice Cream a Portland, Amy’s Ice Creams in Texas ma fortunatamente non bisogna spostarsi poi tanto per assaporare gustosi gelati che si sono piazzati tra i primi posti;  a farci onore e tenere alto il nome del ‘bel paese’ che sul lato gastronomico ha sempre fatto la sua bella figura, troviamo Giolitti a Roma, Gelateria Pepino a Torino, Al Gelatone di Palermo e in settima posizione la risposta a tutti gli innamorati partenopei che preferiscono godersi l’estate in città, Il Bilancione in via Posillipo a Napoli.

Non è una novità il fatto che i napoletani in fatto di gusto non sono secondi a nessuno. Basti pensare con quanta criticità e meticolosità valutano la pizza più buona o il miglior ragù (spesso della nonna). Sarà così anche per il gelato?

La classifica di Repubblica tra le gelaterie napoletane sceglie Il Bilancione, ma siamo tutti d’accordo o qualche gelateria (magari di nuova apertura) supera la storica che  troneggia spavalda su Posillipo?

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI