Rimini regina dell’estate. In classifica anche due località campane


Ferragosto, tempo di vacanze ma anche dei primi bilanci di una stagione che stentava a decollare. Eppure anche quest’anno sono state numerose le prenotazioni online dei vacanzieri italiani. Secondo i dati dell’Osservatorio Trivago, anche per questa estate, la regina delle mete estive è Rimini. Quest’ultima, nuovamente in testa alla classifica delle prenotazioni online degli utenti, è seguita da Riccione e Lido di Jesolo, rispettivamente al secondo e terzo posto.

La città romagnola si conferma un must delle estati italiane, riuscendo a conciliare la spiaggia al divertimento e alla buona cucina. Spuntano nella top ten anche due mete campane: Sorrento al quarto posto ed Ischia al settimo, perdendo una posizione rispetto all’anno scorso.

Mentre per quanto riguarda il weekend di ferragosto (dal 14 al 17 agosto) gli utenti di Trivago hanno scelto anche Taormina, Vieste, Gallipoli, Milano Marittima e Ravenna.

Gli Italiani sono da sempre un popolo di viaggiatori– commenta Giulia Eremita, Marketing Manager di Trivago Italia- ma quando si tratta di mare rimangono fedeli agli stessi luoghi di villeggiatura. Rimini poi è la meta ferragostana per eccellenza, adatta a tutti i tipi di vacanzieri e con un ottimo rapporto qualità-prezzo delle proprie strutture.

Quattro località romagnole tra le prime dieci e solo due campane. Un litorale che ha solo da invidiare ad una regione meravigliosa e dalle mille potenzialità inespresse, ma che riesce ancora una volta a stravincere sapendo sfruttare le proprie attrezzature e attrazioni turistiche.

classifica

Classifica e dati Trivago

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI