Stop al caldo. Arriva l’autunno, temperature in calo e prime piogge


Così come è arrivata l’estate, sembra voler andare via.

Pioggia, fresche temperature, vento. Come dimenticare i temporali che hanno preceduto la ‘bella stagione’? Veri e propri disastri naturali che hanno comportato non pochi problemi all’ambiente. Ci risiamo? In un certo senso adesso sarebbe anche normale un po’ di fresco e qualche leggera pioggerellina, è la prassi dell’autunno che lo richiede, ma noi siamo pronti? Allora meglio prepararsi adeguatamente.

La Protezione Civile ha dichiarato l’allerta meteo per tutto il weekend nelle regioni Umbria e Lazio, in modo particolare a Roma dove sono previste forti precipitazioni. Situazione critica, secondo il Dipartimento della Protezione Civile, anche per Sardegna, Campania, Basilicata, il versante tirrenico e ionico-meridionale della Calabria, il versante tirrenico della Sicilia, parte del territorio orientale dell’Emilia-Romagna, gran parte della Toscana, dell’Abruzzo e del Molise.

Giorni freschi in Campania, con temperature variabili dalle minime di 17 gradi alle massime di 24, con qualche pioggia isolata .

L’estate sembra essere ormai solo un ricordo, piacevole per i più nostalgici o vittorioso per gli amanti del freddo. E’ tempo di cambiamenti, almeno per i prossimi giorni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI