Milano: ogni giorno oltre 90.000 auto in sosta selvaggia


Il sito Meridionalismo.it ha riportato una notizia de The Economist, l’autorevole settimanale inglese celebre in tutto il mondo, il quale riconosce alla città di Milano un primato non certo invidiabile, ossia quello di essere la capitale italiana della sosta selvaggia. Ogni giorno 90mila automobilisti parcheggiano in posti riservati ai disabili, corsia preferenziale, in prossimità delle fermate degli autobus e in doppia fila, un esercito di vetture che non risparmia sia la periferia che il centro della città.

Tutto questo nonostante Milano sia dotata di più linee della Metropolitana che coprono bene quasi ogni zona della città (terminati alcuni lavori in corso, il servizio ai cittadini sarà ancora migliore), di un trasporto pubblico efficiente e sia pianeggiante, dunque ideale per muoversi in bicicletta. Insomma, la capitale italiana dell’informazione deve lavorare parecchio per risolvere questo problema che causa disagio a tantissimi dei suoi abitanti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI