Fuma uno spinello in circumvesuviana, la foto fa il giro del web


Seduto comodamente in Circumvesuviana, un ragazzo di poco più di vent’anni fuma uno spinello in presenza di altri pendolari. E’ quanto riportato da Il FattoVesuviano.it

La foto, scattata di nascosto da un altro passeggero, non permette di chiarire se davvero si tratti di uno spinello, ma bisogna affidarsi alle parole di chi era sul posto. Tutto ciò è accaduto qualche giorno fa, indignando e scatenando la collera di molti, soprattutto dopo la condivisione della foto su internet che si è diffusa in poche ore.

In realtà potrebbe trattarsi anche di una sigaretta normale e non di quella composta dalle cosiddette ‘droghe leggere’, ma in ogni caso nessuno dei presenti sul treno ha pensato di intervenire e far spegnere la sigaretta che il ragazzo stava fumando placidamente. Ricordiamo che i divieti esistono e anche le multe che possono arrivare a cifre salatissime in presenza di bambini e donne gravide, ma come in ogni cosa sembra regnare l’indifferenza generale. Se una sola persona del treno avesse disapprovato la cosa, probabilmente si sarebbe scatenato il putiferio. Ma ormai la normalità è diventata anormalità in quanto eccezione.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI