Trivago: ultimi giorni di mare, i gioielli della Campania costano pochissimo


Secondo Trivago,il motore di ricerca gratuito su Internet di comparazione prezzi hotel e viaggi, soggiornare negli hotel dei gioielli della Regione Campania costa pochissimo in questo mese di Ottobre, caratterizzato da temperature sopra le medie del periodo, le quali consentono di trascorrere le ultime giornate di mare di questo 2014. Ecco quanto scrive Trivago:

“Dopo un’estate a dir poco piovosa, sembra ci sia stata un’inversione di rotta con un ottobre che, almeno al sud, offre ancora temperature elevate e tempo stabile. Per coloro che si possono concedere qualche giornata di relax, prolungando magari il fine settimana, questo sembra essere il periodo ideale per godersi le ultime coccole d’estate, grazie anche ai prezzi hotel in netta discesa come risulta dall’analisi del Trivago Hotel Price Index.

In Campania le inaspettate temperature estive coincidono con un un netto calo dei prezzi hotel rispetto allo scorso mese. Tra le mete più convenienti spiccano Amalfi e Positano che registrano un calo rispettivamente del 41% e del 33%. Stesso scenario anche per quanto riguarda le isole: soggiornare a Capri ad ottobre costa il 29% in meno rispetto a settembre, mentre ad Ischia si registra un calo dei prezzi del 24%.

A chiudere il quadro è infine Sorrento, la città delle Sirene infatti presenta una diminuzione dei prezzi hotel del 30%, rappresentando così una meta ideale per gli ultimi giorni all’insegna del mare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI