Facebook, un nuovo virus colpisce il social network

Facebook: nuovo virus chat


Un nuovo caso di Facebook virus gira in rete; si diffonde attraverso la chat e danneggia il computer. Si manifesta nel seguente modo: si può ricevere un messaggio in chat inviato da un contatto, con la scritta hei, stavo guardando questo video e ho notato che ci sei tu…. non pensavo facessi queste cose!!! Sei finito nella home di questo sito: www.supervideo.tv”. Per non incorrere in gravi danni che potrebbero danneggiare il pc, è necessario non cliccare sul link, ma chiudere la finestra della chat. Sarebbe opportuno anche avvisare il contatto che  ha scritto in chat, perché il più delle volte potrebbe non essere a conoscenza del meccanismo. Sarà stato in precedenza infettato  aprendo un messaggio simile ed ora il virus invia automaticamente il messaggio a tutti i suoi amici di facebook.  Se si cerca di cliccare sul link, in realtà, la foto o il video non appariranno mai in quanto inesistenti, ma verrete indotti automaticamente ad eseguire il file contente il virus.

Il protagonista del nuovo fenomeno  Facebook virus è un classico virus worm, ossia un tipo di virus che si nasconde e si diffonde attraverso alcune pagine di Internet, pagine false, ma mascherate in modo da ingannare un utente, e la sua capacità consiste nel trasferirsi immediatamente in altri pc. In caso di danno effettivo, l’unico rimedio è un’ottima scansione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI