WhatsApp: da oggi arriva la doppia spunta blu. Ecco a cosa serve

WhatsApp: la doppia spunta blu


Da pochi minuti ci sono delle novità importanti per quanto riguarda WhatsApp: la doppia spunta blu che vuol dire che il messaggio è stato letto. Qualche mese fa, precisamente a Settembre, si vociferava di una introduzione di una terza spunta, ma quest’ultima non è mai andata in applicazione. Ma ecco che oggi spunta una novità inattesa ed è appunto la doppia spunta di colore blu, e non una terza spunta.

Le novità continuano; infatti, tenendo premuto sul messaggio inviato, sarà possibile trovare altre informazioni, riguardanti l’orario di consegna e di lettura.  Nessuna notizia definitiva è giunta da WhatsApp, e inoltre c’è da dire che la doppia spunta blu non appare ancora a tutti. In breve tempo si diffonderà sicuramente; è disponibile per tutti gli iscritti al servizio da smartphone Android, iOS e Windows Phone.

La doppia spunta blu mina la privacy?

Inizia l’apoteosi della “doppia spunta blu“, infatti, sarà difficile poter dire di non aver letto o ricevuto un messaggio.  Le nuove regole potrebbero essere un attentato alla privacy, ma aumenteranno il senso di responsabilità nei rapporti con la propria community. La novità è già oggetto di dibattito su Facebook e su Twitter. Tra i pro e i contro, una cosa è certa: il mittente avrà bene in mente chi ha effettivamente ricevuto il messaggio. Niente più scuse.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI