L’Italia in 20 foto. Il nostro meraviglioso Sud visto dallo spazio

Il Sud


La nostra bellissima penisola è inconfondibile anche vista dall’alto. Lo stivale avvolto dalla luce del giorno e dal romanticismo della notte, eccezionale quando la si scruta nei dettagli. Il nostro paese visto da lassù appare ancor più stupefacente e sembra essere il soggetto preferito dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Quelle che hanno scattato e postato sui loro profili twitter il tedesco Alexander Gerst e lo statunitense Reid Wiseman, sono delle immagini straordinarie che lasciano a bocca aperta.

notte

Il Sud Italia di notte

Rai News, ha pubblicato uno slideshow con 20 immagini dell’Italia vista dallo spazio. Scatti in cui è ripresa di notte e di giorno, con dettagli sul settentrione, dove si vede chiaramente una fascia di nebbia che avvolge la pianura padana, sul versante adriatico, sul nostro bellissimo Sud e sull’Etna.

Reid Wiseman

Reid Wiseman mostra la sua apparecchiatura fotografica

Guardando queste immagini non c’è da stupirsi se gli astronauti rimangono incantati dalla penisola italiana, scegliendola spesso come protagonista dei propri servizi fotografici.

Per visualizzare tutte le immagini, clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI