Allarme alluvione in Campania. Il maltempo fa paura


E dopo i disastri che ha causato in Sardegna, ora il maltempo fa paura anche da noi. E’ confermata la massima allerta in Campania per le condizioni di maltempo, che proseguirà anche nei prossimi giorni, come si riporta su Meteoweb.eu.

A dirlo e’ l’assessore regionale alla Protezione civile, Edoardo Cosenza, spiegando che “la situazione è sostanzialmente sotto controllo, ma non va dimenticato che siamo la regione maggiormente a rischio d’Italia dal punto di vista idrogeologico”. Cosenza ricorda infatti che “eventi piovosi intensi in alcune zone della Campania, come la Costiera amalfitana o la zona del Vesuvio, potrebbero creare colate di fango pericolosissime”.

La struttura regionale è in costante contatto con i sindaci che, in quanto responsabili della Protezione civile sul territorio, hanno il compito di dare l’allarme se necessario. “Noi li aiutiamo il piu’ possibile – sottolinea l’assessore – e interveniamo quando richiesto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI