Invasione di topi a Portici? Il quartiere incriminato smentisce!

Bellavista, Portici


Emergenza a Portici, intero quartiere invaso da topi“: questo il titolo che un noto quotidiano dà ad un articolo datato il 14\11\14.

Nell’articolo si legge che nella periferia della cittadina, nella zona tra la succursale del liceo scientifico “Filippo Silvestri” e la sede dell’ Inps ci sia stata una vera e propria invasione di topi.

In realtà non c’è stata alcuna invasione, il topo è stato rinvenuto nella sede della scuola, ma è l’unico caso che abbiamo avuto modo di registrare: abbiamo parlato infatti con molte persone del luogo, le quali hanno confermato che non c’è stata alcuna invasione e di topi per la strada nemmeno la traccia.

I rappresentati d’istituto della succursale lamentano una strumentalizzazione dell’avvenimento da parte del giornale affermando di essersi creati una notizia dal nulla, proprio perchè ha definito invasione un singolo caso (un topo bianco) avvenuto all’ interno della scuola.

Il giornale ha, inizialmente, affermato anche che i ragazzi dell’istituto abbiano protestato contro preside e comune, mentre i rappresentati smentiscono anche questa voce, affermando che la scuola è di competenza della provincia e che la manifestazione non è stata contro la preside che, si è subito mobilitata per la rimozione del topo e per la disinfestazione della scuola.

A onor del vero dobbiamo, però, sottolineare che lo stesso giornale ha affermato che i topi sono stati rinvenuti anche nella sede dell’Inps, avvenimento che non abbiamo potuto verificare, ciò però cambia poco perchè anche se ci fossero realmente stati non giustificherebbero il termine “invasione”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI