Luci d’Artista al Vomero: le strade si illuminano d’arte


Nuovo appuntamento per i napoletani che oggi 4 Dicembre alle 18.30, al Vomero in via Scarlatti, potranno godere di uno spettacolo di luci che illuminerà il Natale e le oramai imminenti corse per il consueto shopping natalizio.

Vere e proprie opere d’arte le luci che faranno da cornice ad una delle strade più affollate e preferite per le spese, sono state volute dal progetto a cura di Simona Perchiazzi e promosso dall’associazione “Vomero  commercio e cultura”, luci progettate Riccardo Dalisi e Sergio Fermariello che hanno regalato i propri disegni e progetti successivamente  realizzati da un team campano con un sistema di illuminazione a risparmio energetico.

Non si tratterà di luminarie sparse semplicemente per arricchire le strade in prossimità del Natale, ma di un dialogo tra l’arte e i passanti, che alzando lo sguardo in alto per ammirare le luci si stupiranno piacevolmente. Dalisi con un insieme di maschere sparse tra le strade del Vomero, punta a simboleggiare un dialogo tra gli sguardi, un invito costante a venirsi incontro. Stesso discorso artistico per Fermiello che però punta su un discorso di “causa ed effetto”, rappresentata come un boomerang da cui parte una luce che avrà un percorso circolare, alternando momenti di luce a momenti di buio, per simboleggiare nello specifico tutte le reazioni che corrispondono ad azioni di qualsiasi  livello che sia sociale, politico, economico o ecologico.

A quanto pare dopo il boom che regala già da diversi anni una notevole notorietà alla città di Salerno per le “Luci d’Artista, anche Napoli non vuole sfigurare e dopo le luminarie sparse per la città, si prepara all’accensione delle ‘Luci d’Artista’ al Vomero che resteranno ad illuminare la città fino all’ 8 Gennaio 2015.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI