La ciambella più buona di NY ha origini Napoletane


Tutti sanno che ogni americano che si rispetti (ed in particolare ogni newyorchese) non rinuncerebbe mai ad una ricca ciambella mattutina abbinata ad una bella tazza di caffè. I fan della storica serie Tv Twin Peaks ricorderanno le scorribande cittadine dell’agente speciale Copper alla costante ricerca di caffé nero da sorseggiare rigorosamente in compagnia di una soffice donuts!

Così scopriamo che, anche nella ciambella più buona di tutta NY c’è un po’ di Napoli! Il portale statunitense Alloveralbany.com ha infatti decretato che le migliori “donuts” di tutta la città si trovano nel famoso locale “Bella Napoli”.

bella_napoli_donuts_in_box

Dopo aver arruolato l’esperto Daniel B, alloveralbany ha stilato una classifica delle migliori ciambelle dello stato decretando come vincitore il locale Bella Napoli in Troy nato dallo spirito imprenditoriale di John V. Mainella , giovane emigrante nato vicino Napoli che, come suoi tanti coetanei dell’epoca, tentò fortuna in america dando vita ad uno dei locali più conosciuti e frequentati di New York. Mainella pensò bene di esportare oltreoceano prodotti tipici come pasta per pizza, panini e i dolci tradizionali partenopei, facendo della gastronomia napoletana un vero e proprio business.

bella_napoli_dozen_donuts_on_plates

Secondo l’espero Daniel B. la Bella Napoli eccelle in entrambi i stili di preparazione, guadagnano infatti il primo posto sia le donuts ripiene che quelle glassate! Insomma, è proprio il caso di dire che, la vera cucina napoletana, non conosce avversari!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI