Video. Babbo Natale non esiste: la dolce e divertente reazione dei bambini


Il Natale, oltre ad essere una festa che riscalda il cuore e l’atmosfera, è la festa che riempie di gioia e magia la vita di ogni bambino.

La semplicità dei sorrisi, lo stupore per i regali ricevuti, ma più di ogni altra cosa, la curiosità di conoscere Babbo Natale. Credere in qualcosa aiuta ad assaporare meglio la vita, tutti hanno diritto a qualcosa in cui riporre fiducia, speranze, sogni e per i bambini la figura migliore è proprio Babbo Natale, l’anziano signore con la lunga e folta barba bianca, grassottello e sorridente, che nella notte più bella dell’anno su una slitta trainata da renne volanti, consegna doni a bambini di tutto il mondo.

Molti genitori purtroppo, privano i propri figli di questa figura sin da subito, ritenendo che questa possa  creare disagi in futuro, quando i figli verranno a conoscenza del fatto che non esiste un uomo che vola nei cieli per portare regali ai bambini. Fortunatamente sono molti di più quelli che incentivano i bambini a scrivere letterine a Babbo Natale e ad attendere con ansia il suo arrivo, e se per intere generazioni questa figura non ha creato danni bensì sogni e felicità, un motivo dovrà pur esserci.

La risposta è proprio nei bambini, nella loro capacità di cogliere il meglio di tutto, di assaporare ogni meraviglia, ma soprattutto di credere fermamente in qualcosa che li fa stare bene, anche a costo di contrastare il pensiero di un’altra persona.

Questo è quello che si nota in un video registrato da fanpage, in cui ad alcuni bambini viene detto che Babbo Natale non esiste. Le reazioni sono di una dolcezza e una convinzione che fanno sorridere ma soprattutto riflettere. Lo sconcerto iniziale dovuto alla notizia, spazzato via immediatamente dalla fermezza con cui loro stessi continuano a portare avanti il loro pensiero è una vera è propria lezione di vita, un modo per imparare anche da adulti a credere fortemente in qualcosa, senza mai farsi condizionare dal mondo che ci circonda, proprio come la bambina che nel video dice: “Io ci credo ma ci credo per davvero”.

Un video da guardare e riguardare ma anche da dedicare a tante persone, perchè al posto di tante canzoncine o poesie, il vero senso del Natale lo trasmettono questi bambini, con l’amore che sprigionano attraverso la loro serenità e il loro modo di affrontare la vita.

Ecco il video


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI