Video. Il mistero del Monte Pendolo e delle strane luci avvistate sulla vetta


La storia dell’umanità è costellata di eventi e situazioni inspiegabili, spesso al limite del paranormale. Circostanze che sembrano nascere e muoversi in un terreno misterioso e insondabile, sconosciuto ed estraneo alle leggi fisiche che regolano il nostro universo.

Eventi misteriosi di fronte ai quali perfino la scienza s’arrende, incapace di spiegare una realtà fenomenica che sembra seguire logiche lontane e impenetrabili. Come i fatti accaduti (raccontati e testimoniati) sul Monte Pendolo, vetta della catena dei monti Lattari a ridosso del monte Faito, tra Gragnano e Castellammare di Stabia, protagonista di alcuni affascinanti e misteriosi avvenimenti.

A parlarne anche il giornale stabiachannel.it che dedicò all’argomento numerosi approfondimenti. Come testimoniato da un filmato amatoriale, il 27 Dicembre 1998 verso le 15.00 di un gelido pomeriggio invernale, Alberto Maglioccola filma per più di mezzo minuto una strana nube perpendicolare che, dalla croce fissata sul Monte Pendolo, s’innalza fino al cielo. Un fenomeno che secondo i protagonisti del racconto, non avrebbe alcun tipo di riscontro e spiegazione scientifica.

Numerose sono le domande che simili immagini ci riportano alla mente! Prime tra tutte la sorgente di questa strana scia che sembra sprigionarsi proprio da quell’enorme croce che, a vederla da lontano, sembra essere un punto di congiunzione tra terra e cielo.

Ma questo sembra non essere il solo accadimento straordinario. Numerosi sono i racconti di persone che giurano di aver visto aggirarsi nei dintorni del Monte Pendolo, strane sfere luminose. La prima testimonianza sembra risalire al 1978, in una notte d’ottobre in cui un uomo vide una piccola luce molto simile ad una lampadina particolarmente luminosa, precipitare sul monte dissolvendosi in uno strano bagliore rossastro il cui riverbero sembrò durare per almeno una trentina di secondi.

La stessa scena viene raccontata da numerosi altri stabiesi che, nel corso degli anni, hanno collezionato una lunga serie di strani avvistamenti.

Cosa accade veramente sul Monte Pendolo è difficile da stabilire, certamente il dubbio che quel luogo rappresenti un punto nevralgico e misterioso permane, lasciando spazio a numerose ed affascinanti teorie.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=4HoPx-TSGGk[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI