5 cose da fare per trascorrere un Capodanno alternativo a Napoli


Capodanno è ormai è alle porte. C’è chi ha deciso di partire, chi lo trascorrerà in famiglia, chi nelle piazze seguendo i propri artisti preferiti, chi farà baldoria nei più svariati locali della città e chi, invece, opterà per un capodanno insolito e alternativo.

 

capodanno solitario

1) Capodanno Solitario

Stanchi di festeggiare l’ultimo giorno dell’anno a suon di musica e spumante? Una valida alternativa per i pigri e per i pantofolai potrebbe essere quella di trascorrere la notte di San Silvestro comodamente seduti in poltrona, al caldo, magari guardando gli eventi trasmessi in Tv  o in compagnia di un vecchio film, brindando da solo alla ricerca di una sbronza colossale o addirittura abbandonandosi al sonno ancor prima che scocchi la famigerata mezzanotte. Napoletani pigri e indolenti.. questo potrebbe essere il capodanno perfetto per voi!

capodanno- romantico

2) Capodanno Romantico
Volete che sia una notte indimenticabile per voi e per la vostra dolce metà? Quale situazione migliore se non quella di un brindisi al chiaro di luna sul lungomare di Napoli! I partenopei più romantici potranno raggiungere il mare e festeggiare l’arrivo del nuovo anno tra un bacio, un flute di prosecco e fantastici spettacoli pirotecnici, giurandosi amore eterno!

 

capodanno solidale

3) Capodanno Solidale

Feste uguale spese e consumismo? Per voi filantropi napoletani un ottimo modo di trascorrere la notte più pazza dell’anno potrebbe essere quella di viverla all’insegna della solidarietà e della beneficenza. Le strade di Napoli, purtroppo, quella notte faranno da dimora ai tanti che non avranno un posto dove andare. Potreste quindi preparare un pasto caldo per i senzatetto della città, munirvi di borsa termica, coperte e cappotti e unirvi ai tanti volontari che presteranno soccorso ai senzatetto della stazione e dei vicoli del centro storico, facendo loro anche un po’ di compagnia nella speranza che il 2015 possa essere un anno migliore.

Duomo di Napoli

4) Capodanno Religioso

Credenti, cattolici e fedeli.. il miglior modo di trascorrere le festività è in compagnia del Signore? Impossibile allora non recarsi in Cattedrale per seguire la santa Messa. Anche quest’anno il Duomo di Napoli aprirà le porte ai devoti che vorranno partecipare alla Messa. Le funzioni liturgiche si svolgeranno alle ore 11, 12.30 e alle 18.30.

 

capodanno culturale

5) Capodanno Culturale

Nauseati dalle solite feste assordanti e sterili? Siete alla ricerca di un inizio anno istruttivo e culturale? La città di Napoli sa come accontentarvi. Il primo Gennaio infatti il Museo Archeologico aprirà i battenti a colti ed eruditi dalle 14.00 alle 20.00!Quale modo migliore se non quella di trascorrere il primo giorno del nuovo anno se non all’insegna del sapere e dell’arte, in compagnia della straordinaria collezione Farnese?

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI