Sabato ad Ercolano il Resina by Night, 16 ore no stop di festa


Sabato 14 dicembre si svolgerà ad Ercolano il Resina by Night 2013 giunto alla sua seconda edizione. 16 ore non stop, dalle 8 del mattino a mezzanotte, organizzato dalla Cooperativa Mercato di Resina che darà il meglio di sè nell’esposizione del Vintage Art. Il mercato è famosissimo per la vendita di abiti di seconda mano dove è possibile trovare anche pezzi di vintage e pelletteria sia nuovi che usati. Il mercato nasce durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1944, quando venivano trafugati oggetti e vestiti agli americani. Da lì il mercato di Pugliano è diventato sempre più frequentato e ancora oggi, sopratutto nei fine settimana, sono tantissimi i giovani che si recano da queste parti per trovare un capo vecchio introvabile altrove.

La giornata di sabato sarà l’occasione per mettere ancor di più in risalto le peculiarità del famoso mercato dando spazio anche alla musica popolare con le percussioni di Natale Zio Bet e con la tradizione degli antichi cantori napoletani, gli Arteteca. Inoltre per i bambini tanta animazione con l’agenzia Mr Raf  che offrirà pop corn e zucchero filato gratis. Sarà un sabato all’insegna dei colori e della partecipazione collettiva per rendere omaggio e aiutare i commercianti di Pugliano, famosi in tutto il mondo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI