Napoli, via Coroglio riapre completamente alle auto dopo cinque anni


Via Coroglio è stata finalmente riaperta completamente al traffico per entrambi i sensi di marcia dopo ben cinque anni. Dopo questo importante risultato, si darà inizio ad altri lavori anche per poter facilitare gli interventi di pronto intervento stradale. A questo proposito il sito IlMattino.it scrive:

Riaperta completamente al traffico veicolare via Coroglio, arteria che collega i quartieri Fuorigrotta e Posillipo. «A distanza di quasi 5 anni dalla attivazione del senso unico alternato su via Coroglio viene finalmente restituita alla città la percorribilità dell’intera strada nei due sensi di marcia» è il commento dell’assessore alle infrastrutture e ai lavori pubblici Mario Calabrese.

«Negli ultimi tempi – continua l’assessore – si è proceduto alla realizzazione degli interventi di messa in sicurezza necessari e a completare tutte le procedure tecnico-amministrative. L’apertura della strada è avvenuta, infatti, dopo la relazione, inviata agli inizi di dicembre al Comune dalla Dolomiti Rocce, che ha certificato, dopo numerosi sopralluoghi, che gli interventi eseguiti risultavano in buono stato di conservazione ed efficacia».

«Questo importante risultato è stato fortemente voluto dal Sindaco de Magistris – conclude Calabreseed è un tassello fondamentale di una ampia serie di interventi sulle strade che l’Assessorato sta portando avanti. Gli interventi già realizzati su via Manzoni, via Santa Maria a Cubito e via Arenaccia, la riapertura di Via Nicolardi e quella relativa al passaggio dei mezzi pesanti sul ponte di via Cilea sono solo un esempio dell’impegno dell’Amministrazione su questo delicato settore».

«A breve – annuncia l’assessore – avranno inizio altri importanti lavori su via Orsolone ai Guantai, su Corso Secondigliano e su molte altre arterie cittadine, mentre sempre in queste ore si sta lavorando alacremente, anche con la Napoli Servizi, per rendere sempre più efficaci gli interventi di pronto intervento stradale».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI