Anche Bologna omaggia Pino Daniele: il ritratto dell’artista Simon


Il suo inimitabile sorriso e gli occhi buoni in un ritratto in bianco e nero, fatto da un artista di strada. E’ l’omaggio di Bologna al grande cantautore scomparso la settimana scorsa. A riportare la notizia è Bolognatoday.it

Pino Daniele visto con gli occhi di un artista, noto come il “madonnaro” ed impresso con i carboncini in una zona pedonale della città bolognese, di Via Indipendenza. I madonnari sono artisti di strada che sono soliti disegnare, con gessetti colorati, immagini sacre. Non è un caso, forse, se questa volta abbia scelto un soggetto quasi divino, un idolo da sempre per Napoli e non solo.

Dopo il capoluogo campano che ha voluto omaggiare lo ‘scugnizzo’ napoletano con un murales in largo Ecce Homo, nonostante le numerose critiche perché realizzato su un edificio del Settecento, anche Bologna ha voluto ricordarlo con un ritratto dell’artista Simon.

Un gesto d’amore dei suoi fan che dimostra tutta l’ammirazione e la stima verso Pino, a prescindere dalla loro provenienza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI