Le fiere della Municipalità 4, vivere lo spirito natalizio a Napoli


Nell’ambito delle Fiere natalizie 2013, fino all’Epifania tutto il territorio della IV Municipalità sarà interessato da mercatini, come quello dell’alimentare in Via Foria. Le fiere dell’artigianato saranno presenti invece in Piazza Gerolomini, nello spazio antistante la Caserma Garibaldi (angolo Via Foria), in Piazza Cavour, Piazza Salerno (antistante Centro Direzionale) e in Piazza Nazionale.

Porta Capuana – Il 6 gennaio a Porta Capuana arriva La Befana dei Vigili del Fuoco. L’evento si terrà dalle ore 10 alle ore 13. L’iniziativa è in collaborazione con i Vigili del Fuoco.

Mercato Caramanico – Dal 20 al 23 dicembre al Mercato Caramanico arriva MercaNatale con iniziative no-stop dalle ore 6.30 fino alle ore 22. Il 20 dicembre alle 19 è l’ora del cabaret con Luca Sepe. Il 22 dicembre, sempre alle ore 19, arrivano i comici di Made in Sud con Ciro Giustiniani, Ivan e Cristiano. Tutti i giorni animazione e baby-park. Sì chiude il 23 dicembre ore 19 col brindisi di Natale al Mercato.

Il presepe vivente della IV Municipalità – Il 28 ed il 29 dicembre in via Girolamo Calà Ulloa (nei pressi dell’ex area industriale Redaelli) l’Ass. La Fenicia Volontari nel Mondo con il patrocinio della IV Municipalità organizza il “Presepe Vivente“. L’evento si terrà dalle ore 18,00 alle ore 23,00.

San Gregorio Armeno – La storica e tradizionale fiera dei pastori famosa in tutto il mondo, dove i maestri dell’arte presepiale propongono le loro creazioni, mostrando così il volto della festa attraverso i propri artigiani presepiali di fama mondiale. Un’iniziativa che mira all’evidenza e la promozione delle eccellenze dell’artigianato tipico locale.

Via Tribunali – L’evento “Amiamo via Tribunali” vuole essere una manifestazione che ha come tema principale la rivalutazione del decumano di Via Tribunali, in particolar modo il tratto che va dall’incrocio con Via Duomo fino all’incrocio con via Pietro Colletta, dove i commercianti presenti con le proprie attività, lamentano un abbandono a se stessi, al degrado sociale, morale, ambientale.

La Manifestazione avrà luogo nelle domeniche di dicembre dalle ore 9 alle 21 con i negozianti che faranno orario continuato, e con animazione dedicata soprattutto ai bambini, mentre l’Associazione Mani e Vulcani offrirà le guide turistiche per accompagnare i turisti nei vari siti della zona, a partire dal Pio Monte della Misericordia, Piazza Riario Sforza, Chiesa di Santa Maria della Pace, per concludere con Castel Capuano, pertanto si richiede la pedonalizzazione del decumano. La Manifestazione è patrocinata dalla IV Municipalità di Napoli e dalla Confcommercio della Provincia di Napoli.

Centro Direzionale – “Natale al Centro Direzionale”
L’iniziativa è proposta dal Consorzio La City CDN, formato da imprese (esercizi di vicinato) esercenti di attività in molteplici settori economici dalla ristorazione alla agenzia viaggi. Il consorzio in ordine al possesso del requisito dell’esperienza nella realizzazione di eventi, in forza dell’istituto giuridico dell’avvalimento, mutua esperienze e competenze specifiche dei soci. Inoltre si avvale nella realizzazione dell’iniziativa della partecipazione e della collaborazione di Associazioni ed Enti che hanno al loro attivo
esperienze specifiche nella realizzazione di eventi.
L’iniziativa si terrà dal 12/12/13 al 05/01/14.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI