Negozi aperti fino a tardi, a Torre del Greco “Le Notti di Natale”

Via Salvator Noto. Torre del Greco


Shopping fino a tarda ora: così i commercianti di Torre del Greco proveranno a sconfiggere la crisi durante i giorni pre-natalizi. A promuovere l’inziativa è il consorzio “Le Botteghe Torresi” cha hanno organizzato “Le Notti di Natale” nella città del corallo, come si legge sull’edizione odierna de Il Mattino. I giorni nei quali sarà possibile far compere sino alle 22,30 sono il 22 e 23 dicembre nelle strade di via Roma, via Colamarino e via Diego Colamarino. Parcheggi gratuiti per agevolare l’afflusso delle persone e spettacoli gratis faranno da contorno a questa bella iniziativa.

A parlare di questa iniziativa è il presidente del consorzio, Mario Amabile: “Sarà una sorta di Notte Bianca, con tanto di intrattenimento musicale, flash mob, esibizioni live di 4 band emergenti in un festival di piazza: vogliamo coinvolgere bambini, ragazzi, adulti e famiglie”.

Non solo negozi aperti e musica ma anche arte presepiale in esposizione con la collaborazione della Pro Loco di Torre del Greco che dal 24 al 31 dicembre mostrerà alla cittadinaza torrese pastori realizzati interamente a mano dai presepisti corallini. Le giornate saranno riempite anche con la kermesse eno-gastronomica del Christmas Street Food. Sagre della salsiccia e della polenta, della semolella e delle castagne riempiranno la pancia dei torresi.

L’obiettivo è sicuramente quello di attirare i consumatori della città a riversarsi per strada preferendola ai centro commerciali tanto in voga quanto poco collaborativi con i negozi che fanno una gran fatica a tirare avanti. La speranza è anche quella di poter ospitare consumatori delle città vicine come Ercolano e Portici riempiendo il centro torrese, oltre agli esercizi commerciali della zona.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI