Enel, stop alle truffe: i nuovi operatori saranno formati in azienda


Negli ultimi tempi,si è parlato tanto degli operatori porta a porta, dei contratti strappati agli utenti in modo non chiaro, e del fastidio che molti clienti di diverse aziende, sono costretti a subire con telefonate insistenti o persone che senza alcun preavviso bussano alla loro porta.

Come riportato su  Il Sole 24 Ore, l’Enel una delle aziende più importanti nel campo dell’energia, decide di dire basta all’assalto degli operatori che molte volte tendono a far perdere di credibilità l’importanza dell’azienda, provando a rifilare contratti con metodi non del tutto leciti, e lo fa con un passo indietro, decidendo di non affidarsi più a società esterne per gli affari porta a porta, ma di costruire tra  le mura della stessa azienda un gruppo di persone formate e gestite direttamente dall’Enel attraverso la rete “smart agent”.

Per il momento già 500 agenti sono passati effettivi alla famiglia dell’Enel come diretti, in attesa dei restanti 2500 operatori che lavorano tramite società esterne. Il progetto è quello di arrivare in due anni ad un numero di circa 4000 operatori, tutti formati e targati Enel. Ad ognuno verrà spiegato il programma e le offerte utili per le famiglie e per le imprese, ogni operatore sarà ferrato nei vari campi di gas ed elettricità e i servizi di installazione e consulenza dei prodotti offerti dall’azienda.

Il nome di un’azienda importante come l’Enel ha dovuto troppe volte fare i conti con clienti che hanno palesato un comune malcontento per i contratti ottenuti con l’inganno, la decisione di stroncare con le società esterne è stata essenziale per assicurare un servizio migliore ai consumatori che continuano a sostenere la preferenza nei confronti dell’azienda.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI