Dopo i Napoletani Oliviero Toscani attacca i veneti: “Sono un popolo di ubriaconi”


Dopo i napoletani il fotografo Oliviero Toscani ne ha anche per i Veneti definiti, in diretta nazionale, un popolo di ubriaconi e poveretti. I più maligni potrebbero anche dire che al Veneto, (vista la diffusa cultura razzista, xenofoba e antimerdionale) una piccola strigliata tutto sommato farebbe anche bene, ma noi siamo dell’avviso che il razzismo è razzismo e in quanto tale va combattuto, qualunque sia il popolo coinvolto.

Intanto le dichiarazioni di Toscani rilasciate al programma radiofonico “La Zanzara” stanno facendo il giro del web scatenando una marea di polemiche sui social ma soprattutto tra la gente. I veneti si ribellano, mentre il governatore Zaia ha ufficialmente chiesto che il fotografo ritratti pubblicamente quanto dichiarato. Le polemiche insomma non accennano a placarsi per ora, intanto a noi non resta che ascoltare le famose parole incriminate.

 

AUDIO ORIGINALE DEL PROGRAMMA “LA ZANZARA”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI