Vigili urbani: ecco quanto è costato al Comune di Napoli il giorno di Natale!

Polizia Municipale. Immagine di repertorio


E’ passato ormai più di un mese dal Natale, si potrebbe dire che è tempo di bilanci, e mentre ognuno di noi fa i conti per pensare a quanto gli sono costati i regali fatti, il Comune di Napoli pensa a quanto ha speso per assicurare un Natale tranquillo alla città. Come riportato da Il Mattino, sono circa 400mila euro spesi per fare in modo che i vigili urbani contribuissero alla sicurezza della città, per la precisione 410.833 euro e 11 centesimi.

A stabilirlo, è stata una determina di Palazzo San Giacomo, che dopo essere stata resa pubblica, ha suscitato diverse polemiche, non incentrate sulla legalità dell’atto  dichiarato, ma sulla considerevole cifra spesa per una maggiore tutela dei cittadini durante il periodo natalizio.

Sicuramente lavorare in giorni particolari o di festa, non fa piacere, ma sono tante le persone che sono obbligate a farlo pur non percependo alcun aumento, o comunque non ricevendo ingenti somme. Evidentemente questo pensiero non ha fatto felici i cittadini, che non hanno ben digerito la somma di denaro notevole destinata alla Polizia Municipale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI