Alice Master Pizza: il nuovo reality ambientato in Campania


Al giorno d’oggi, i programmi televisivi si possono quasi suddividere in sole due categorie: quella dei reality show, e quella gastronomica. Ogni canale TV è perennemente tartassato da padelle fumanti e acqua che bolle in pentola, o da gruppi di persone che cercano sopportarsi a vicenda per affrontare una convivenza forzata sotto gli occhi di milioni di italiani.

Probabilmente proprio da qui, nasce l’idea di un nuovo programma dal sapore tipicamente partenopeo. Quale cosa viene immediatamente in mente quando si dice Napoli? Ovviamente la Pizza!

La pizza, è forse uno dei pochi (se non l’unico) alimento conosciuto in tutto il mondo. Puoi trovarla in Canada, in Australia, in Brasile e anche in Cina, ma l’originale è nata a Napoli. Proprio per questo motivo, il suggestivo ed incantevole scenario, scelto per ospitare le riprese del nuovo show televisivo, è Sorrento, spettacolare in ogni sua forma.

Il nuovo programma si chiama “Alice Master Pizza”, una sfida dove sono stati chiamati a partecipare  i 60 pizzaioli professionisti, scelti tra i migliori d’Italia, per sfidarsi tra loro. Il format prevede 80 sfide suddivise in 22 puntate, dove 300 tipi di pizza saranno realizzati.

A dare sentenza i tre giudici, Antonino Esposito ( titolare del ristorante “Acqu’e Sale” dove hanno luogo le riprese) che oltre ad essere giudice d’onore, accompagnerà  i telespettatori e i concorrenti tra le vie di Sorrento, Cristina Lunardini e Sergio Maria Teutonico, affiancati dall’immancabile parere del pubblico che grazie ai social network potrà esprimere le proprie preferenze. Ogni settimana, 6 pizzaioli per volta si sfideranno, ma solo 2 passeranno volta per volta alla fase finale, lasciandosi alle spalle i 4 eliminati di ogni gruppo.

I riflettori però vanno puntati su altri protagonisti, ovvero i prodotti utilizzati, tutti Made in Italy, scelti tra i migliori tra le eccellenze campane e italiane.

La prima puntata è andata in onda il 7 Febbraio alle 21,30 su Alice TV (canale 221 del digitale terrestre), ha mostrato come si sarebbe svolto il programma, lasciando l’esordio dell’inizio vero e proprio al 14 Febbraio.

Saranno ben 22 gli imperdibili appuntamenti, ogni Sabato alle 21,30 su Alice TV, per vivere insieme la sfida al sapore di pizza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI