Trenitalia programma dei lavori, 1000 i posti disponibili


La compagnia di trasporti Trenitalia ha in programma una serie di lavori che prevedono l’assunzione di circa 1000 persone, è già da ora possibile inviare curriculum e nei mesi a seguire usciranno informazioni più dettagliate a riguardo. 

Per questo progetto, approvato dal Consiglio comunale di Torino, è previsto un maxi investimento di circa 200 milioni di euro e consiste nella creazione di un impianto di manutenzione che si occuperà sia dei treni regionali che di quelli ad alta velocità.

La struttura sarà situata nelle vicinanze del Lingotto ed avrà un’estensione di circa 260 mila metri quadri.I lavori sono finalizzati alla costruzione di una officina di manutenzione veicoli (OMV), un capannone per la manutenzione corrente programmata a treno completo (MCPTC), un fabbricato servizi e uno ‘tornio in fossa’, una tettoia per la pulizia dei treni, e altri edifici più piccoli necessari al funzionamento della struttura.

Stefano Lo Russo, assessore dell’urbanistica, spiega che il programma avrà una durata di circa 2-3 anni e che data la sua vastità richiederà un forte incremento di risorse umane, tanto da prevedere la necessita di  assunzione che va dagli 800 a 1000 lavoratori, ma per il momento ancora non si sa molto sulle figure professionali ricercate.

L’inizio della gara d’appalto è previsto entro la fine del 2013 e nei prossimi mesi si avranno maggiori notizie riguardo le assunzioni.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI