Allarme Nubifragi: in arrivo la tempesta di Natale


Secondo gli esperti quello di quest’anno sarà un Natale freddo e piovoso! Nubifragi e violenti temporali si abbatteranno nella giornata di mercoledì su tutta la penisola italiana ed in particolare su Liguria,  Cinque Terre, Garfagnana, Toscana, Sardegna e  e Lazio fino a raggiungere la città di Roma.

Coinvolta anche la Campania che, nelle prime ore di giovedì, dovrà fare i conti con incredibili ondate di maltempo. Pioggia e freddo che scaturiranno in eccezionali nevicate che interesseranno le Alpi e le Prealpi del Veneto e del Friuli Venezia Giulia con neve prevista anche a 600-800 metri.

Bisognerà aspettare a venerdì per avere finalmente un po’ di bel tempo, previsto infatti sole al Sud e sulle isole, ma nuove perturbazioni sono previste per il fine settimana. A quanto pare l’inverno è solo all’inizio, avvertono gli esperti, pare stiano per arrivare correnti gelide che attraverseranno tutta l’Italia tra gennaio e febbraio con ondate di gelo e freddo polare e neve anche a bassa quota.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI