Allo Stadium di Torino ancora striscioni contro Napoli e Catania: “Colera…”


Si è concluso, con la vittoria della Juventus, il match disputato ieri sera allo Stadium di Torino tra Juventus e Borussia Dortmund, sconfitta dai bianconeri con il risultato 2-1.

Tra i vari striscioni dei tifosi, l’attenzione si è focalizzata inevitabilmente su quello in cui vengono menzionate Napoli e Catania, additate rispettivamente come “merda” e “colera”. Altri due striscioni vicini riportano scritte in tedesco “Der Freund meines feindes ist mein feind” ovvero “L’amico del mio nemico è mio nemico” e “Dortmund Schiesse”, chiare offesa alle squadre tedesche.

In seguito al recente episodio di razzismo e denigrazione nei confronti del popolo napoletano, avvenuto in occasione dell match Inter-Celtic, durante il quale i tifosi neroazzurri hanno insultato Napoli a titolo gratuito, sorge spontanea una domanda: “Perché si continua ad insultare gratuitamente la città di Napoli?” considerando che anche in questo caso non c’era davvero alcuna attinenza con il match. Oltretutto è stata citata anche Catania, probabilmente in riferimento al legame tra le due tifoserie. Tutto ciò fa riflettere ancora più sulla scarsa considerazione che si ha di Napoli, spesso e volentieri additata con i peggiori aggettivi, anche quando non ce n’è davvero motivo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI