Riapre finalmente la linea ferroviaria Napoli – Torre Annunziata


A Portici riprendono i lavori per ultimare il tunnel che permetterà finalmente la riapertura della linea Napoli – Torre Annunziata, chiusa più di un anno fa a causa del crollo sui binari di Villa d’Elboeuf. La riapertura della tratta è prevista per domenica 12 aprile.

Le Ferrovie dello Stato comunicano che “la galleria sarà ultimata entro marzo, quindi saranno ripristinati i sistemi tecnologici e le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria. Rete Ferroviaria Italiana ha potuto riavviare i lavori perché, come disposto dalla Procura di Napoli il 28 gennaio, la società Invest ha provveduto alla rimozione dei ponteggi che occupavano la sede ferroviaria. RFI rimuoverà la galleria provvisoria di protezione quando saranno conclusi i lavori di messa in sicurezza di Villa d’Elboeuf”.

“La comunicazione di RFI della ripresa dei lavori e il ripristino del traffico ferroviario per domenica 12 aprile è una splendida notizia – commenta Nicola Marrone, sindaco di Portici – frutto del lavoro di mediazione svolto in questi mesi. Il pensiero va ai cittadini che hanno dovuto sopportare disagi per troppo tempo. Con la riapertura della linea ci saranno effetti positivi su tutto il sistema della mobilità.”

Foto de “Il Mattino”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI