Assicurazioni Auto: la Campania con pochi incidenti, eppure…


La Campania e quindi anche Napoli tra le regioni con meno incidenti stradali, eppure abbiamo le polizze assicurative tra le più costose delle penisola italiana. E’ stato il sito esperto in polizze assicurative, Facile.it, a esporre dei numeri davvero interessanti. Per quanto riguarda il numero di incidenti a guidare la classifica sono Umbria e la Toscana. In questa speciale graduatoria la Campania si piazza quint’ultima con circa il 3,3 degli automobilisti a causare un incidente stradale.

Eppure il premio assicurativo da corrispondere per gli automobilisti campani è superiore alla media rispetto alla classifica stilata da Facile.it. Polizze che nel 2014 saliranno anche in gran parte delle regioni d’Italia nonostante la diminuzione di incidenti e di preventivi fatti presso le assicurazioni. E’ possibile, però, che il numero di incidenti stia lentamente diminuendo non a causa della virtuosità degli automobilisti ma per un numero minore di auto in circolazione e di chilometri percorsi.

La Campania, questa volta, può fare bella figura sebbene è possibile che molti automobilisti preferiscano la constatazione amichevole evitando il passaggio assicurativo. Resta ancora il giallo relativo alla sproporzione tra tale classifica e la tariffa da pagare per gli automobilisti napoletani.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI