Napoli regina d’Italia: ha il parco più bello dello Stivale


Il concorso “I parchi più belli d’Italia”, che comprende più di mille parchi, sia pubblici che privati, di tutta la Penisola, è giunto alla sua XII edizione. La vittoria, quest’anno, è concentrata tutta in una sola regione: la Campania. Un successo davvero meritato, considerando che la nostra regione è gremita di luoghi bellissimi e suggestivi immersi nella natura, in ogni angolo. Difficile stilare una classifica di quelli più belli in assoluto. C’è l’imbarazzo della scelta!

Come riportato da Napoli.repubblica.it, il meraviglioso Real Bosco di Capodimonte, gestito dal MiBACT, risulta il parco pubblico più bello, seguito da Villa San Michele, suggestivo parco privato dell’isola di Capri, amministrato dalla Fondazione Axel Munthe Villa San Michele. Due fiori all’occhiello della nostra regione, non molto distanti tra di loro, aree verdi in cui ci si può rilassare, facendo una passeggiata a piedi o in bici o semplicemente per trascorrere qualche ora lontano dal caos cittadino.

Sul sito www.ilparcopiubello.it è possibile leggere le recensioni e le guide di tutti i parchi iscritti al network.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI