Ecco il gesto del fuoriclasse del tennis per aiutare i bambini di Napoli


Il Tennis Napoli Cup 2015 è vicino, il torneo internazionale di tennis avrà luogo sui campi dalla terra rossa del circolo di viale Dohrn dal 4 al 12 aprile 2015. Quest’anno, come annuncia La Repubblica, ci sarà anche una splendida novità che farà da cornice alla competizione.

Il fuoriclasse Roger Federer, tennista attualmente al secondo posto del ranking mondiale dell’Association of Tennis Professionals, ha deciso di mettere in palio la sua racchetta Wilson che ha siglata con le sue iniziali “RF” durante il campionato di Wimbledon.

Un gesto di solidarietà che è stato pensato per sostenere gli studi di tutti i bimbi disagiati e con problemi economici: la racchetta autografata da Federer sarà infatti sorteggiata tra tutti coloro che decideranno di acquistare un apposito tagliando di 5 euro. Il ricavato dei ticket, grazie alla Fondazione Alessandro Pavesi, andrà in beneficenza per aiutare i ragazzi del Rione Sanità di Napoli.

Un buon motivo non solo per essere presente ad un grande evento agonistico a cui parteciperanno tanti campioni ma anche per aiutare alcuni bambini purtroppo costretti a vivere tra la miseria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI