Alenia, entro il 2020 oltre 270 nuove assunzioni


Ben 180 lavoratori, di cui 51 impiegati e 129 operai, dell’Alenia Capodichino, saranno trasferiti in una “newco”, una nuova azienda, controllata per il 25% da Alenia ed il restante 75% da Atitech, per la manutenzione e trasformazione degli aerei A320, Boeing 767 e delle tipologie di Atr. Il loro contratto metalmeccanico non subirà variazione.

Dunque saranno distribuiti e trasferiti tra l’Alenia-Pomigliano e l’Alenia-Nola. Restano regolarmente a Capodichino le attività per la revisione e montaggio C27J e G222, velivolo militare, fino al trasferimento a Torino. Pino Russo, della segreteria regionale, come riportato da Ilmediano.it, ha dichiarato a tal proposito: “C’è però grande disagio per il trasferimento del C27J a Torino, dove si concentrano i finanziamenti pubblici “.

Ma al contempo l’azienda promette che a breve le ore di lavoro triplicate, ed entro la fine del 2020, e si prospetta l’assunzione di ben 270 nuove figure professionali. Buone notizie all’orizzonte quindi, visto l’aumento delle committenze delle compagnie italiane e straniere che porterà all’ingrandimento del personale entro soli 5 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI