Papa Francesco a Napoli: il “pane otto giorni” sarà benedetto nel Duomo


Un enorme pezzo di pane dal peso di 10kg e lungo ben 2 metri è stato consegnato in Curia dall’Associazione panificatori della Campania.

Il “pane otto giorni”, così chiamato perchè può durare dagli 8 ai 10 giorni consentendo un notevole risparmio economico, sarà benedetto da Papa Francesco nel Duomo di Napoli.

pane

Questo è un alimento che è stato riportato alla luce grazie al panettiere Mimmo Filosa, che ha dato una nuova vita ad una tradizione che era andata ormai dimenticata: “La crisi economica e la fame delle famiglie ci ha spinto produrlo di nuovo ed il successo è stato davvero clamoroso. Per il Santo Padre abbiamo prodotto questo pezzo unico simbolo anche del disagio che vive la nostra terra. Consegneremo sabato anche del pane di giornata per il pranzo del Pontefice e del Cardinale Sepe”.

Per realizzare l’enorme pezzo di pane ci sono voluti diversi giorni ed è stato prodotto con lieviti particolari che lo manterranno sempre fresco e fragrante per più di una settimana.

Del buon pane inoltre, sarà consegnato durante questa particolarissima giornate in tutte le mense della Regione Campania.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI