Giornata del gelato artigianale: gelato a 1 euro! Ecco dove


Oggi 24 marzo si celebra la terza giornata europea del gelato artigianale, una vera e propria goduria per i palati dei più golosi. In tutta Italia sarà possibile degustare dell’ottimo gelato artigianale al prezzo simbolico di 1 euro! È possibile cercare le gelaterie aderenti all’iniziativa semplicemente scaricando l’applicazione Appgelato e cliccare su Gelatoday.

Il comitato dei gelatieri campani ha deciso di organizzare questa festa presso l’Istituto Professionale Statale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Duca di Buonvicino” alla Calata Capodichino 126.

Secondo quando riportato da Napolidavivere.it, sarà un’intera giornata all’insegna di alcune iniziative tra cui la presentazione del libro “Il Colore dell’Inferno” dello scrittore Antonio Del Monaco, la realizzazione di una scultura in ghiaccio a cura del M.o Amelio Mazzella di Regnella e lo svolgimento di alcuni corsi di informazione riguardo il “Processo Produttivo del gelato artigianale”, tenuti da veri Maestri Gelatieri.

Per quanto riguarda Napoli e provincia, di seguito riportiamo alcuni esercizi aderenti:

– Casalnuovo: Contea Da Vinci, Via Benevento, 195

– Marano: Gelè, Corso Europa, 29

– Napoli: Chalet Ciro, Via Caracciolo, 1

– Napoli: Eredi Guido Carraturo sas, Via Casanova, 97

– Napoli: Il Bacio, Piazza Nazionale, 48/49

– Napoli: Il Gelatiere, Piazza San Pasquale a Chiaia, 15

– Napoli: Del Gallo, Via A. C. De Meis, 60/62

– Portici: Del Gallo, Via Libertà, 113

– Portici: Del Gallo, Piazza San Ciro, 23/24/25

– S. Giorgio a Cremano: Del Gallo, Via A. De Gasperi, 35


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI