Per la “Museum Week” Sky Arte HD sceglie gli splendidi musei di Napoli


Twitter ha lanciato la #MuseumWeek, un’intera settimana dal 23 al 29 marzo, dedicata ad alcuni importanti musei. Così anche Sky Arte HD nella sua programmazione inserisce i musei tra i più belli al mondo.

Dopo Vienna ed Amsterdam sarà la volta di Napoli, con “L’oro di Napoli” come è stato intitolato da Sky Arte, rappresentato dal Museo di Capodimonte, dal M.A.D.R.E, dal Museo Archeologico e dalla Cappella Sansevero. Un viaggio unico percorso tra le meraviglie della città partenopea, a partire dalle splendide sale del Museo di Capodimonte e proseguendo nel cuore del centro storico con il primo museo d’arte contemporanea del capoluogo, il M.A.D.R.E..

Per gli amanti dell’archeologia non mancherà la visita al Museo Archeologico, con le sue splendide collezioni di reperti archeologici provenienti da Pompei ed Ercolano e dall’Egitto, un tesoro secondo in Italia solo alla spettacolare raccolta del Museo Egizio di Torino. Il tour delle meraviglie si concluderà della misteriosissima Cappella Sansevero, divisa tra le barocche decorazioni della sala e gli enigmatici simboli massonici ad opera del Principe Raimondo di Sangro, per non dimenticare la celebre statua del Cristo Velato e le “Macchine Anatomiche”. Tutto accompagnato dalle melodie del Trio Jazz D’Errico e dalle parole del poeta arabo Adonis.

Appuntamento per mercoledì 25 marzo, dalle ore 19.25 su Sky Arte HD.

Sul sito del canale Sky Arte HD e alla pagina speciale arte.sky.it/museumweek saranno visibili tutti i tweet pertinenti al museo del giorno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI