Elezioni regionali: quando si vota e come richiedere una nuova tessera elettorale


Le elezioni regionali in Campania si terranno domenica 31 maggio 2015. Nella stessa giornata si dovrà votare anche per le Comunali che vedranno in Provincia di Napoli 28 comuni al voto. In caso di ballottaggio i seggi saranno riaperti domenica 24 giugno 2015.

I candidati per la Regione Campania ricordiamo che sono: l’attuale governatore di Forza Italia Stefano Caldoro, Valeria Ciarambino per il Movimento 5 Stelle, Vincenzo De Luca per il centrosinistra e Marco Esposito per la lista civica MO!

I cittadini che devono richiedere il rinnovo della tessera elettorale per deterioramento o qualora fossero esauriti i 18 spazi disponibili per la certificazione del voto, devono tempestivamente presentare un’apposita domanda presso la sede della Municipalità di appartenenza dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

In caso di smarrimento o furto è possibile richiedere il duplicato, sempre alla sede della Municipalità di appartenenza, presentando però la denuncia eseguita presso gli uffici di Pubblica Sicurezza.

Si ricorda che per votare sarà necessario esibire la tessera elettorale accompagnata ad un documento di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni: Sito Ufficiale del Comune di Napoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI