Video. Consegnate a Ponticelli 57 case popolari, seguiranno altre 101


Questa mattina sono stati assegnati i primi 57 alloggi dell’Edilizia Residenziale Pubblica che sono stati realizzati grazie al Piano di Recupero Urbano di Ponticelli. Gli immobili sono destinati agli abitanti del rione De Gasperi che da troppi anni vivono in case dalle caratteristiche pessime. Ricordiamoci, inoltre, che nel quartiere alcuni vivono ancora nelle baracche sin dal terremoto del 1980. Le palazzine sono state realizzate a seconda della grandezza del nucleo familiare e partono dagli 83mq fino ad arrivare ai 121mq.

Procedendo per ordine alfabetico le famiglie sono state chiamate ad estrarre i loro futuri alloggi situati in via Attila Sallustro che tra una decina di giorni potranno finalmente essere occupati.

Nelle prossime settimane saranno assegnati altri 101 alloggi mentre 52 sono gli immobili in fase di completamento. Questo, secondo l’Assessore al Patrimonio del Comune di Napoli, è un enorme lavoro finalmente dotato di strumenti concreti che inizia a dare ottimi risultati.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?t=202&v=VcH_bUnqx2M[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI