Vende on-line su Ebay “autentico” mattone degli scavi di Pompei


L’annuncio che mette in vendita sul più grande mercato on-line conosciuto in tutto il mondo un “autentico” mattone di Pompei, non è passato inosservato ed ha fatto subito scattare l’inchiesta.

Al costo di 99,99 dollari, circa 73,13 euro, è possibile acquistare su Ebay questo Pompeii Brick Artifact Real Brick from Pompeii”I carabinieri del nucleo operativo per la tutela del patrimonio culturale di Napoli, vogliono risalire all’identità di chi ha lanciato questa assurda offerta.

Per ora si conosce solo il suo nickname: Zmdubois”, che ha messo in asta al prezzo di 1000 dollari anche un altro pezzo antico, un “rare Trajan Forum Column Wing Artifact  real Italy frieze column wing”.

I reati legati a questa vendita, possono andare dalla truffa, nel caso il mattone dovesse risultare un falso, alla vendita illegale di reperti archeologici, se invece il mattone dovesse essere autentico.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI