Caro carburante: ecco il sito per trovare i distributori più economici


Prezzibenzina.it è un portale di nuova generazione che aiuta i cittadini a monitorare i prezzi di benzina, diesel, gpl e metano in tutta Italia, al fine di ricercare il miglior costo del carburante e risparmiare. I prezzi di vendita al dettaglio del carburante, infatti, non sono uguali in tutti gli impianti, ed è necessario scegliere con criterio dove effettuare il rifornimento.

Ad oggi, 8 Aprile 2015, un litro di benzina viene mediamente a livello nazionale 1,691 euro mentre il diesel 1,570 euro. Curiosando su questo sito è possibile notare come presso alcuni distributori il prezzo scende notevolmente mentre, presso altri, è nettamente più caro. Per cercare il distributore più economico, è sufficiente inserire l’indirizzo in cui vi trovate nella barra di ricerca, e otterrete le informazioni di quelli che si trovano nelle vostre vicinanze.

I prezzi del carburante sono aggiornati costantemente e sono prevalentemente gli stessi utenti ed i gestori delle pompe di benzina a farlo, perciò, anche se spesso sono aggiornati, può capitare talvolta che non lo sia. Per controllare l’ultimo aggiornamento, aprite la scheda del distributore e scorrete la pagina verso la parte in cui sono riportati gli ultimi aggiornamenti. Quando andrete a rifornirvi, quindi, ricordatevi quanto pagate e poi pubblicate i prezzi nell’apposita sezione dopo aver effettuato una semplice registrazione.

Per maggiori informazioni visitate il sito ed in caso di critiche e/o suggerimenti è possibile contattare gli amministratori scrivendo a  info@prezzibenzina.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI