Emilio Fede: il risarcimento Mediaset a una famiglia di Napoli

Emilio Fede


La questione giudiziaria fra l‘ex direttore del TG4, Emilio Fede, contro Mediaset ha destato scalpore per le voci su un risarcimento milionario. Il giornalista, dopo il licenziamento da parte dell’azienda in seguito alla pubblicazioni di foto compromettenti sul suo conto, ha impugnato l’atto di Mediaset.

Emilio Fede contestava le modalità particolarmente severe del suo allontanamento, che gli hanno reso impossibile congedarsi dalla sua redazione, così come recuperare i suoi effetti personali. Inoltre la cancellazione di alcuni benefit, come l’autista, denunciavano i suoi avvocati, lo ha reso praticamente immobile, cagionando un danno ulteriore a una salute già provata. Secondo alcune indiscrezioni, l’ex direttore, avrebbe chiesto alla rete presso cui ha lavorato per più di 25 anni un risarcimento danni di 8,5 milioni di euro.

 

Fede ha smentito una tale somma, dichiarando, con una nota:“di non avere mai chiesto alcun risarcimento milionario per il suo licenziamento.” Bensì ha annunciato cosa farà dell’eventuale somma ottenuta tramite accoglimento del ricorso, ricordando di aver:“dichiarato pubblicamente che parte del risarcimento ottenuto sarebbe stato destinato ad una famiglia bisognosa di Napoli. Una famiglia senza tetto”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI