Video. Alla scoperta della Napoli più ingegnosa


Il video che vi proponiamo fa parte della rubrica “Dal tramonto all’alba”, correlata alla guida di Wired a Napoli, che intende in un periodo di forte crisi far emergere i lati più ingegnosi e creativi della città e dei napoletani stessi, che riescono sempre a reinventarsi in qualche modo, senza mai perdere la speranza anche quando tutto sembra apparentemente perduto. Ne scaturiscono diverse e svariate riflessioni sull’attuale condizione non solo dei giovani ma di tutti.

Due studenti, Giuseppe e Pietro, ci conducono e guidano nei meandri di Napoli, alla scoperta di tutti i metodi e mezzi alternativi che intendono cercare una e mille alternative non solo alla crisi ma anche ma che in qualche modo tentano ridare dignità e speranza a tutti. Una sorta di scommessa. “Il viaggio” si articola in 24 ore, ricoprendo diverse fasce della giornata.

Non vogliamo svelarvi molto altro… Buona visione.

La guida di Wired a NapoliLa guida di Wired a Napoli.Torna la rubrica “Dal tramonto all’alba”. 24 ore vissute intensamente nella capitale mondiale dell’ingegno: http://bit.ly/1FAvDSj

Posted by Wired Video on Lunedì 13 aprile 2015


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI